Descrizione
Il bando disciplina l’erogazione del buono sociale finalizzato a compensare le prestazioni di assistenza assicurate dal caregiver familiare e/o le prestazioni di assistente familiare impiegato con regolare contratto, secondo quanto previsto dalla DGR 7751/2022.
Le domande di contributo potranno essere presentate dal giorno 3 APRILE 2023 FINO AL 31 MAGGIO 2023 ALLE ORE 12.00 compilando l’apposita istanza (allegato A al bando) e allegando i seguenti documenti:
- attestazione ISEE in corso di validità comprensiva della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) che è parte integrante dell’Isee (ISEE sociosanitario per adulti / anziani – ISEE ordinario per i minori);
- verbale di invalidità civile oppure verbale della commissione medica attestante il possesso dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992 – nel caso della certificazione delle condizioni di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992, l’istanza può essere comunque presentata in attesa di definizione di accertamento;
- copia documento di identità del richiedente;
- copia documento di identità del beneficiario (la persona non autosufficiente);
- decreto di nomina dell’amministratore di sostegno (in caso di nomina, se presente);
- in presenza di assistente familiare (badante) regolarmente assunto: denuncia di inizio attività all’INPS, contratto d’assunzione e documento di identità dell’assistente familiare.
Le richieste vanno presentate:
- a mezzo mail ordinaria all’indirizzo info@comune.broni.pv.it per il territorio di Broni e relativo sub-ambito,
- a mezzo PEC all’indirizzo comunebroni@pec.it per il territorio di Broni e relativo sub-ambito,
- in cartaceo presso il Comune di Broni – ufficio protocollo per quanto riguarda il territorio di Broni e relativo sub-ambito.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2023, 09:59